ISTITUTO TECNICO STATALE "G.G.MARINONI" Viale Monsignor Nogara, 2 UDINE
CODICE FISCALE 8 0 0 1 0 6 7 0 3 0 7
Tel. 0432541836 Fax 0432541663 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PATTO DI CORRESPONSABILITA'
Alle famiglie delle classi prime e
agli studenti neoiscritti all'Istituto
Oggetto: Patto di corresponsabilità-integrazione Covid-19 e contrasto cyberbullismo.
Si comunica che alla presente è allegato il nuovo Patto di Corresponsabilità Educativa scuola-famiglia relativo sia al contenimento del rischio biologico COVID-19 sia alla prevenzione del cyberbullismo.
Gli studenti delle classi prime provvederanno a consegnare il patto firmato nella giornata di martedì 15 settembre 2020 all’ingresso dell’Aula Magna, ove saranno accolti dal Dirigente Scolastico per le attività di accoglienza.
Gli altri studenti neoiscritti lo consegneranno il primo giorno di scuola con le stesse modalità.
Il Dirigente Scolastico
prof. Laura Decio
COMODATO LIBRI DI TESTO a.s. 2020/2021
Classi prime Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT)
1) Elenco libri di testo classi prime Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT) con i testi suddivisi tra testi da acquistare da parte delle famiglie e testi in comodato da ritirare presso la LIBRERIA MARINI di BRECCIA ANTONIO DIMITRI, Viale Leonardo da Vinci, 47 – 33100 Udine
2) Contratto di comodato classi prime
3) Circolare 582/1 (istruzioni e moduli per il ritiro)
COMODATO LIBRI DI TESTO a.s. 2020/2021
Classi prime Grafica e Comunicazione (GC)
1) Elenco libri di testo classi prime Grafica e Comunicazione (GC) con i testi suddivisi tra testi da acquistare da parte delle famiglie e testi in comodato da ritirare presso la LIBRERIA MARINI di BRECCIA ANTONIO DIMITRI, Viale Leonardo da Vinci, 47 – 33100 Udine
2) Contratto di comodato classi prime
3) circolare 582/1 (istruzioni e moduli per il ritiro)
ERRATA CORRIGE - COMODATO LIBRI DI TESTO a.s. 2020/2021
Classi seconde Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT)
1) Elenco libri di testo classi seconde Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT) con i testi suddivisi tra testi da acquistare da parte delle famiglie e testi in comodato da ritirare presso la LIBRERIA MARINI di BRECCIA ANTONIO DIMITRI, Viale Leonardo da Vinci, 47 – 33100 Udine
2) Contratto di comodato classi seconde
3) circolare 582/2 (istruzioni e moduli per il ritiro) MODIFICATO
ERRATA CORRIGE - COMODATO LIBRI DI TESTO a.s. 2020/2021
Classi seconde Grafica e Comunicazione (GC)
1) Elenco libri di testo classi seconde Grafica e Comunicazione (GC) con i testi suddivisi tra testi da acquistare da parte delle famiglie e testi in comodato da ritirare presso la LIBRERIA MARINI di BRECCIA ANTONIO DIMITRI, Viale Leonardo da Vinci, 47 – 33100 Udine
2) Contratto di comodato classi seconde
3) Circolare 582/2 ( istruzioni e moduli per il ritiro) MODIFICATO
Modalità per l’Assegnazione di Supporti Didattici per l’Anno Scolastico 2020/21
Si comunica alle famiglie e agli studenti che, a fronte del perdurarsi della situazione di emergenza creatasi a causa della diffusione del Covid–19, ci sarà la possibilità di accedere a fondi specifici per l’acquisto di device da ricevere in comodato, connettività (SIM) e pacchetti di libri di testo in adozione.
L’assegnazione dei supporti sopra indicati dovrà rispondere a situazioni di difficoltà economiche documentate da ISEE (richiesto dagli specifici bandi di finanziamento) e eventuale dichiarazione attestante il disagio economico conseguente all’emergenza Covid–19 (ad es. disoccupazione – cassa integrazione - chiusura attività di impresa ed esercizi commerciali, ecc).
Per accedere ai benefici le famiglie dovranno presentare specifica domanda corredata dalla documentazione di cui sopra entro il mese di settembre. A tal fine si invitano le SS.LL. interessate a provvedere per tempo all’espletamento delle necessarie procedure presso i soggetti competenti.
Perfezionamento iscrizioni classi prime anno scolastico 2020/2021
Si porta a conoscenza che da lunedì 6 Luglio 2020 a mercoledì 15 Luglio 2020, le famiglie degli studenti delle future classi prime sono tenute a perfezionare l’iscrizione dei propri figli/pupilli per l’a.s. 2020-21.
A tal fine, nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19, possono accedere su appuntamento alla Segreteria dell'Istituto "G.G. Marinoni" - Ufficio alunni, previa prenotazione telefonica al recapito 0432 541836. E’ necessario presentarsi in possesso della seguente documentazione:
Pagamenti telematici verso l'istituto
Con la presente si comunica alle Famiglie che, a partire dal 1 luglio 2020, tutti i pagamenti volontari e/o dovuti per i servizi erogati dalla Scuola dovranno avvenire esclusivamente attraverso il servizio , sistema dei pagamenti on line del MIUR.
Con il sistema Pago in Rete le famiglie possono effettuare i pagamenti on line (tramite PC, Tablet, Smartphone) per i diversi servizi erogati, ad esempio:
- tasse scolastiche;
- contributo volontario;
- viaggi di istruzione;
- visite guidate;
- uscite didattiche;
- assicurazione;
- attività varie, curriculari ed extracurricolari organizzate dall’istituto.
Le famiglie potranno effettuare i pagamenti o dopo aver ricevuto gli avvisi emessi dalla scuola nominativamente per gli studenti o a seguito di apposita comunicazione per i versamenti volontari.
17/05/2020 - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID 19
17/05/2020 - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID 19
A seguito del DPCM 17 maggio 2020
Al personale
Agli studenti
Alle famiglie
Al personale esterno
Le lezioni in presenza sono sospese fino al 14 giugno p.v.
Rimangono in vigore le disposizioni pubblicate in data 11/05/2020.