La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Maggiori informazioni.  Acconsenti?

GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE

Il 22 e 23 novembre il nostro Istituto parteciperà alla Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, introdotta dalla legge 107/2015 (la Buona Scuola). Due giorni di eventi, attività didattiche, occasioni di discussione e di sensibilizzazione, organizzati dalle scuole sui temi della sicurezza nell’edilizia scolastica, della prevenzione dei rischi e della sostenibilità.

programma delle iniziative

La data del 22 novembre è stata scelta in memoria del tragico evento avvenuto nel 2008 nella città di Rivoli, presso il Liceo scientifico “Darwin”, in cui perse la vita il giovane studente Vito Scafidi, per ricordare tutte le studentesse e tutti gli studenti vittime della mancanza di sicurezza.

Gli istituti che aderiscono alla Giornata nazionale, segnalando il proprio evento, possono partecipare al gioco “A Caccia di Sicurezza”, competizione tra scuole sui temi della sicurezza,  e al concorso #giornatadellasicurezza con la realizzazione di un video della durata di 180 secondi che racconti l’evento organizzato nella propria scuola.

Per maggiori informazioni clicca qui per consultare la pagina del MIUR.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (IL MARINONI PER LA SICUREZZA.pdf)IL MARINONI PER LA SICUREZZA[Programma attività 22-23 novembre 2017]332 Kb