La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Maggiori informazioni.  Acconsenti?

Esiti dello scrutinio del 1°periodo

Con sabato 18 gennaio si sono concluse le operazioni di scrutinio delle classi del Marinoni per il 1°periodo.

In questi giorni i coordinatori delle varie classi stanno consegnando agli alunni i documenti prodotti durante i consigli.

  • Pagella
    - Per tutti -

    A tutti gli studenti viene consegnata la pagella che rimarrà alle famiglie. I genitori devono provvedere a datare e a firmare il tagliandino da ritagliare presente in coda alla pagella stessa. Tale tagliandino dovrà essere consegnato al coordinatore di classe.

  • Comunicazione delle insufficienze e delle modalità di recupero
    - Per i soli studenti con insufficienze -

    In questo documento sono elencate tutte le materie in cui lo studente è risultato insufficiente. Per ogni materia è riportato:

    • Voto
    • Modalità di recupero
    • Tipo di prova per il recupero
    • Carenze riscontrate

    In coda al documento si trova un tagliandino che i genitori devono datare e firmare.

    Se nelle modalità di recupero sono stati inseriti corsi di recupero comparirà una tabellina dove, per ogni corso di recupero, il genitore dovrà mettere una "x" sotto la voce "Parteciperà" o "Non parteciperà".

    Il ricevimento da parte del coordinatore di classe di TUTTI i tagliandini è condizione NECESSARIA all'avvio dei corsi previsti.

In base ai metodi di recupero previsti ci possono essere ulteriori documenti:

  • Pausa didattica

    Il docente che svolge una pausa didattica riprende per l'intera classe gli argomenti del 1°periodo in modo da aiutare nel recupero coloro che non sono risultati insufficienti.

    Per queste materie non ci sono documenti aggiuntivi consegnati agli studenti e di conseguenza non ci sono ulteriori tagliandini di presa visione da restituire.

  • Corso di recupero

    Il docente che intende svolgere un corso di recupero in orario pomeridiano consegna agli studenti insufficienti il calendario degli incontri previsti.

    I genitori devono, come già indicato in precedenza, mettere una "x" sul tagliandino da restituire del documento "Comunicazione delle insufficienze e delle modalità di recupero" indicando se il proprio figlio parteciperà o meno al corso di recupero.

  • Studio individuale

    Il docente che assegna il recupero mediante studio individuale consegna allo studente un modulo in cui sono indicati gli argomenti, le conoscenze/abilità da recuperare e delle indicazioni metodologiche da seguire per lo studio.

    I genitori devono provvedere a datare e a firmare il tagliandino da ritagliare presente in coda al modulo stesso. Tale tagliandino dovrà essere consegnato al coordinatore di classe.

Tutti i vari tagliandini, dopo essere stati firmati, dovranno essere consegnati dallo studente al coordinatore di classe il prima possibile.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter