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11/05/2020 -EMERGENZA CORONAVIRUS

04/05/2020 - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID 19

A seguito del DPCM 26 aprile 2020

Al personale

Agli studenti

Alle famiglie

Al personale esterno

Le lezioni in presenza sono sospese fino al 17 maggio p.v.

 Dal 12/05/2020 sono in vigore le seguenti disposizioni: 

 

⁃          le attività didattiche proseguono in modalità a distanza; 

⁃          il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;

⁃          gli uffici amministrativi dell’Istituto operano in remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nei  DPCM già richiamati in premessa;   

⁃          i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (ad. es. sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento, nella giornata di lunedì, mercoledì e venerdì tramite richiesta da inoltrare a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

⁃          l’Istituto manterrà il suo funzionamento settimanale secondo l’orario ore 8:00 /ore 14:00 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì;

⁃          potranno essere previste ulteriori giornate ed orari  diversi di apertura a seguito di esigenze indifferibili, ma in tal caso limitate esclusivamente ad attività lavorativa interna e preferibilmente destinate ad un unico ufficio;

⁃          durante le aperture straordinarie l’accesso al pubblico non è permesso e il personale presente è quello previsto dai contingenti minimi ( 1 CS, 1/2 AA);

⁃          il ricevimento del pubblico avverrà, come detto, su appuntamento per i casi urgenti, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

⁃          ogni altra esigenza degli utenti sarà soddisfatta a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati;

⁃          anche il personale tecnico ed i collaboratori scolastici agiscono rispettivamente secondo lavoro agile, contingenti minimi (di norma 1 CS, 2/4 AA, 1AT) e turnazioni nella giornata di lunedì, mercoledì e venerdì per ridurre le presenze in sede e gli spostamenti di persone dal proprio domicilio, fatte salve esigenze indifferibili;

⁃          nelle giornate di martedì e  giovedì, fino a nuove disposizioni, l’intera attività amministrativa e tecnica d’Istituto si svolgerà da remoto attraverso le forme sopra descritte di lavoro agile, fatte salve esigenze indifferibili.

 

 

Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi: 

1. Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio 

Dirigente scolastico, e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

recapito telefonico per ogni contatto: 0432541836

 

2. Direttore dei Servizi Generali e amministrativi

DSGA, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

3. Gestione del personale docente e ATA; 4. Gestione alunni; 5. Servizi generali e protocollo

       e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

       3. Rapporti con i docenti/studenti

       Indirizzi mail G. Suite

 

Il personale è tenuto a lavorare con mascherina e guanti e a mantenere le distanze di sicurezza.

 

Le disposizioni sopra riportate sono state rese pubbliche sul sito dell’Istituto e trasmesse tramite bacheca web a tutte le componenti scolastiche. 

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