La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Maggiori informazioni.  Acconsenti?

Perfezionamento iscrizioni classi prime anno scolastico 2020/2021

Si porta a conoscenza che da lunedì 6 Luglio 2020 a mercoledì 15 Luglio 2020, le famiglie degli studenti delle future classi prime sono tenute a perfezionare l’iscrizione dei propri figli/pupilli per l’a.s. 2020-21.

A tal fine, nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19, possono accedere su appuntamento alla Segreteria dell'Istituto "G.G. Marinoni" - Ufficio alunni, previa prenotazione telefonica al recapito 0432 541836. E’ necessario presentarsi in possesso della seguente documentazione:

  1. Patto educativo e di corresponsabilità, debitamente compilato e sottoscritto. Il relativo modello è allegato alla presente. (01_Allegato)
  2. Dichiarazione di consenso al trattamento dati ai fini della privacy, debitamente compilata e sottoscritta. Il relativo modello è allegato alla presente (02_Allegato). Prima di fornire tale dichiarazione è necessario leggere l’informativa, anch’essa allegata (02bis_All), ai sensi del R.G.P.D. (Regolamento UE 2016/679).
  3. Dichiarazione di assunzione di responsabilità per l’uso della Piattaforma GSuite di Google, messa a disposizione degli studenti e dei docenti come modalità di didattica integrativa. Anche tale dichiarazione dev’essere compilata e sottoscritta. Il relativo modello è allegato alla presente. (03_Allegato). Prima di fornire tale dichiarazione è necessario leggere l’informativa, anch’essa allegata (03bis_All) , ai sensi del R.G.P.D. (Regolamento UE 2016/679).
  4. Dichiarazione riguardante la fornitura dei libri di testo in comodato, debitamente compilata e sottoscritto. Il relativo modello è allegato alla presente. (04_Allegato)
  5. Certificato delle competenze e certificato di diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione con indicazione della valutazione finale (in originale), rilasciati dalla Scuola Secondaria di 1°grado dopo gli Esami. Si allega autocertificazione nell’eventualità che tale documentazione non fosse ancora consegnata dalla scuola secondaria di 1° grado entro il 15 luglio 2020. (05_Allegato)
  6. Copia della certificazione in caso di disabilità o diagnosi in caso di DSA
  7. Carta d’identità e codice fiscale in fotocopia dello studente e dei suoi genitori
  8. Foto tessera dello studente
  9. Certificato delle vaccinazioni
Contributo volontario

A seguito di una specifica delibera del Consiglio d'Istituto, si è previsto che, all’atto dell’iscrizione, si versi un "contributo volontario" annuale a favore dell'Istituto pari ad € 130,00.

Il contributo volontario, come dice la stessa denominazione, costituisce un’elargizione liberale richiesta alle famiglie per far fronte a servizi di arricchimento e ampliamento dell’offerta formativa (ad.es.: libretto scolastico, assicurazione integrativa, supporto per l’acquisto di attrezzature ecc.) che altrimenti non sarebbe possibile finanziare con le risorse ordinarie che arrivano dal Ministero dell’istruzione.

Si informa che dal 1° luglio 2020 il versamento del contributo volontario alla scuola deve essere effettuato attraverso il Sistema di pagamento “PagoInRete” del Ministero dell’Istruzione, come da indicazioni pubblicate sul sito e contenute nella comunicazione inviata alle famiglie con la circ.n. 566 che si allega alla presente (06_Allegato).

Ai fini della detrazione d’imposta è necessario indicare nella causale del versamento la dicitura: “Erogazione liberale - Art. 15 c.1 DPR 917/86 - Cognome e nome dello studente, Classe Prima a.s.2020/2021”.

Gli avvisi relativi ai libri di testo e al comodato gratuito saranno pubblicati a breve sul sito dell’Istituto al link: Libri di testo a.s. 2020-21

La segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Si informano le SS.LL. che, nell’eventualità in cui non fosse possibile presentarsi di persona presso l’Ufficio della scuola, la documentazione richiesta può essere inviata on line, nell’osservanza dei termini, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter