La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Maggiori informazioni.  Acconsenti?

Articoli

ESPERIENZA DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IN SICILIA


ASL SiciliaLe classi 3AGEO, 4AGEO, 4ACAT e 4BCAT, assieme ai loro docenti Giorgio Sollami, Maurizio Commisso, Giorgio Leone e Marco Mauro, dal 19 al 23 Marzo, hanno aderito al progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Territorio e Mineralogia”. Una proposta didattica subito accolta dall'Istituto, che ha coinvolto le classi dell'indirizzo geotecnico e CAT.

Gli studenti sono riusciti ad unire didattica, cultura ed apprendimento trasversale tramite giornate di esperienze formative con esperti nelle tematiche oggetto di studio e visite guidate ai siti più importanti del territorio Siciliano (Etna, Ragusa, Modica, Catania, Siracusa, Noto e Agrigento).

Grazie al percorso intrapreso, gli studenti hanno approfondito le competenze professionalizzanti in mineralogia, conoscenze di base sul patrimonio storico-mineralogico del territorio e di formazione sulle capacità tecniche nell'ambito della conoscenza di un territorio tramite la sua storia.

Il tutto è stato arricchito anche da momenti di socializzazione con i vari esperti del territorio.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter