La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Maggiori informazioni.  Acconsenti?

Articoli

CONOSCENZA IN FESTA

Conoscenza in festa conoscenza in festa  conoscenza in festa 


Gli allievi degli indirizzi Grafica e Comuncazione e CAT hanno avuto modo di esporre durante l'evento Conoscenza in Festa, organizzato dall'Università degli Studi di Udine, alcune delle loro significative esperienze legate alle attività scolastiche sul digitale.

In particolare sono stati presentati i seguenti progetti: Video storytelling - Guardiani della Costa - Acque sotterranee

Video Storytelling: progetto che prevede l'utilizzo delle  Creative Commons per la realizzazione di una storia cinematografica dalla progettazione al montaggio, tramite l'utilizzo di software dedicati.

Guardiani della Costa: progetto in collaborazione con OLPA che prevede il monitoraggio e la geolocalizzazione di un tratto di costa attraverso il supporto di una apposita APP per poi creare una mappa virtuale delle rilevazioni.

Acque sotterranee: progetto di modellizzazione del comportamento delle acque sotterranee e realizzazione di un video che documenta tale attività.

Nel corso dell’evento, che si è tenuto in piazza Matteotti a Udine, ha avuto luogo anche un dibattito sul "Sè digitale"  ovvero come relazionarsi e proteggersi nella nuova società digitale, da parte di 4 studiosi del settore.

Special guest della serata: Salvatore Aranzulla

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter