La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Maggiori informazioni.  Acconsenti?

Articoli

OrientamentoSER

 

Corsi Serali

La personalizzazione dei percorsi di apprendimento è la principale caratteristica dei rinnovati corsi serali che comprendono la possibilità di scelta tra l’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio e Grafica e Comunicazione, offrendo la possibilità di rientrare nel sistema dell’istruzione e della formazione in risposta alle articolate domande del mondo del lavoro.

Gli studenti che in passato abbiano superato qualche anno nella scuola superiore (anche se di tipo diverso) o abbiano conseguito competenze specifiche nel proprio lavoro non vedranno persi i loro sforzi: potranno infatti ottenere dei crediti nelle materie del corso che frequentano, il che equivale ad un voto già assegnato in una materia ed esenta dalla frequenza.

Percorsi individualizzati che utilizzano i crediti e parte della formazione fruita a distanza possono ridurre in modo significativo la durata dei corsi.

I corsi serali prevedono il recupero del 3°, 4° e 5° anno del normale percorso di studi (secondo e terzo periodo didattico del secondo livello).

Le ore di lezione sono pari al 70% del monte orario previsto nel corso diurno.
Di queste il 10% è relativo all'Orientamento ed il 20% alla Didattica Online.

Clicca sull'indirizzo a cui potresti essere interessato per saperne di più:

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter