Corso serale
NUOVI PERCORSI DI ISTRUZIONE DI SECONDO LIVELLO INDIRIZZO COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO RIVOLTI AGLI ADULTI
E’ indirizzato agli adulti che intendano completare il corso di studi, ampliando contemporaneamente gli orizzonti in campo lavorativo.
Il nostro corso serale è personalizzato sia come programmi di studio che come impegni di frequenza. Gli studenti che in passato abbiano superato qualche anno nella scuola superiore (anche se di tipo diverso) o abbiano conseguito competenze specifiche nel proprio lavoro non vedranno persi i loro sforzi: potranno infatti ottenere dei crediti nelle materie del corso che frequentano, il che equivale ad un voto già assegnato in una materia ed esenta dalla frequenza. Utilizzando i crediti la durata dei corsi può essere ridotta in modo significativo. Percorsi individualizzati per l’accesso alla classe terza potranno essere organizzati a richiesta degli interessati.
Per avere maggiori informazioni contattare la referente dell'orientamento prof.ssa Cinzia Passarella, ai seguenti numeri telefonici: 0432-541836 - 542640 oppure inviare una richiesta all'indirizzo Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per scaricare la presentazione del corso clicca qui
Per scaricare i moduli di iscrizione clicca qui
ORARIO SETTIMANALE CORSO SERALE
L’orario scolastico per i corsi serali si svolge su cinque sere alla settimana (sabato escluso) e prevede l’inizio delle lezioni alle ore 18.00 e il termine alle ore 23.10.
E’ previsto un intervallo con la possibilità di accedere al servizio bar.
Per visualizzare l'orario provvisorio dell'a.s. 201872019 clicca qui.

E-learning
Per accedere alla piattaforma e-learning clicca qui
Per conoscere meglio il progetto clicca qui
Di seguito alcuni lavori significativi
Macchine e attrezzature da cantiere
Esplosivistica ed allegato esplosivi chimici
Bioedilizia del legno (attenzione necessita di tempo per scaricarsi completamente)
Certificazione energetica di un edificio (attenzione il file è .zip e contiene i vari allegati, per aprire le tavole con i progetti è necessario il software CAD)
Centrale termica con metodologia Clil (attenzione il file è .zip e contiene i vari allegati, per aprire le tavole con i progetti è necessario il software CAD)
Modulo di iscrizione al corso serale indirizzo C.A.T.
Iscrizione al corso serale del percorso di secondo livello dell'indirizzo di studi "Costruzioni, Ambiente e Territorio" per l'anno scolastico 2017-2018.
Dispense
ATTENZIONE SONO file .zip
- IMPIANTI CLASSE 3^ e 4^ per superamento debiti e verifica clicca qui
- INGLESE CLASSE 3^ e 4^ per superamento debiti clicca qui
- SCIENZE E TECNOLOGIE APPLICATE classe 2^ per superamento debiti e verifica clicca qui
- COSTRUZIONI - Flessione deviata clicca qui